Il Locale

Ricavato nei locali dell’antica anagrafe comunale è nel cuore del centro storico di Imola.

Situato tra due Piazze, quella Matteotti su cui affaccia la caffetteria/pasticceria e Piazza Gramsci, su cui si affacciano le vetrine del laboratorio/cucina, il locale di ampia metratura offre vari ambiti.

Il locale


La grande sala centrale, anticamente cortile del fabbricato, è illuminata da tagli nel soffitto che fanno penetrare la luce naturale; da qui si ha una vista privilegiata sul laboratorio cucina e su quello che vi succede. La mattina e il pomeriggio ci si siede per un caffè o una cioccolata, a mezzogiorno e sera si apparecchia per il pasto.

   
Il locale


La pasticceria e la caffetteria, in continuità, affacciate sulla piazza e legate dal grande bancone dove sono esposte tutte le creazioni del laboratorio in un tripudio di forme e colori.

   
Il locale


La gastronomia, saletta intima e accogliente con un bancone che mette in mostra una pregiata selezione di formaggi e salumi della nostra terra.

   
Il locale


La galleria, che mette in comunicazione le due piazze, è ricavata all’interno del volume del locale pur rimanendo uno spazio semipubblico.
Votata all’arte nelle sue diverse forme, dalla  pittura alla fotografia, questo spazio di passaggio si trasforma in una galleria d’arte da gustare passeggiando e seduti al tavolo.

   
Il locale

Situata sotto ai locali del laboratorio, la cantina è stata rinvenuta durante le opere di ristrutturazione del locale.
Gli scavi archeologici in atto hanno permesso di rinvenire un tratto dell’originaria strada romana denominata Via Appia.
Questo luogo di grande fascino, ora visibile da una vetrata posta a pavimento all’interno del locale, è per noi destinato a diventare uno spazio in cui poter cenare o sorseggiare un buon vino immersi nella storia.
Sono in corso le opere per un suo prossimo recupero.

   
Il locale


Cuore del locale è il laboratorio pasticceria e cucina a vista sia dall’interno del locale che dalla via Mazzini.
Qui vengono studiati e creati, da mani sapienti, tutti i prodotti che troverete esposti nelle varie vetrine e a tavola.

   
Il locale


Il dehors

Qui la meravigliosa Piazza Matteotti è il perfetto sfondo per una colazione, un aperitivo o una cena all’aperto.
Lo spazio della piazza si trasforma in un parco giochi per i bimbi che possono liberamente correre lontani dalle auto o per un concerto dal vivo.